AIUC - ASSOCIAZIONE ITALIANA ULCERE CUTANEE ONLUS

Diventa Socio o Rinnova l'iscrizione

L'iscrizione all'AIUC comprende:

  • partecipazione gratuita ai Corsi ECM in modalità Residenziale e/o FAD, annuali
  • riduzione sulla quota di iscrizione al Congresso Nazionale (cadenza biennale, anni dispari)
  • accesso alla rivista trimestrale on-line (Italian Journal of Wound Care)
  • partecipazione a progetti scientifici, promossi dal Presidente e dal Consiglio Direttivo 
  • aggiornamenti costanti via e-mail su iniziative sociali, organizzazione corsi, eventi patrocinati, attività dell'associazione, ecc...

e offre la possibilità di aderire alle seguenti associazioni, con quote di iscrizione agevolate:

  • EWMA, European Wound Management Association – unitamente con l’iscrizione ad AIUC selezionando l’apposita quota (per ragioni tecniche, l’iscrizione a EWMA sarà valida per l’anno successivo)
  • EPUAP (European Pressure Ulcer Advisory Panel) – collegandosi al seguente link https://www.m-anage.com/Home/Index/Society/EPUAP/en-GB, creando un nuovo profilo e selezionando AIUC al punto “Actual membership in EPUAP cooperation organisation”

 

QUOTE DI ISCRIZIONE (valide dal 1° gennaio 2022)

La quota di iscrizione è annuale, e valida dal 1° gennaio al 31 dicembre dell’anno in corso, indipendentemente dalla data in cui viene effettuata l’iscrizione.

  • Socio Ordinario AIUC, 1 anno: € 20,00
  • Socio Ordinario AIUC+EWMA, 1 anno: € 30,00
  • Socio Ordinario AIUC, 2 anni: € 30,00
  • Socio Ordinario AIUC+EWMA, 2 anni: € 50,00
  • Socio Ordinario AIUC, 5 anni: € 50,00
  • Socio Ordinario AIUC+EWMA, 5 anni: € 100,00

NB. Per le quote arretrate fino al 2021 incluso, valgono le quote associative precedenti ovvero € 30,00 per la quota Socio Ordinario e € 40,00 per la quota Socio Ordinario+EWMA.

ATTENZIONE 1! Le iscrizioni decorrono dalla data in cui la domanda è accolta. L’adesione all’Associazione è a tempo indeterminato e non può essere disposta per un periodo temporaneo fermo restando, in ogni caso, il diritto di recesso. (rif art.9 dello Statuto)

ATTENZIONE 2! Dopo due anni consecutivi di morosità nel versamento della quota associativa, si perde la qualifica di socio ordinario. Sarà possibile presentare una nuova domanda dopo un anno di assenza. (rif art. 9 dello Statuto)

 

MODALITA’ ISCRIZIONE NUOVO SOCIO

Possono assumere la qualifica di Soci Ordinari: esclusivamente gli operatori del settore sanitario, quali medici, infermieri, fisioterapisti, biologi, podologi, operatori socio-sanitari, operatori sociali, psicologi, tecnici del settore sanitario, farmacisti, che esercitino, ancorché in via non esclusiva, attività professionale nell’ambito della prevenzione, della diagnosi e della cura delle patologie e delle lesioni ulcerative cutanee e dei fenomeni di riparazione tissutale. (rif art. 8 dello Statuto)

Prima di procedere alla domanda di iscrizione all’AIUC, La invitiamo a leggere l’Informativa relativa al trattamento dei dati personali ed il Codice Etico dell’Associazione, nonchè Statuto e Regolamento (che con l'iscrizione il Socio si impegna ad accettare e rispettare).

Si può richiedere l’ISCRIZIONE compilando il FORM ONLINE (clicca qui per procedere e, successivamente, sul pulsante ISCRIVITI) oppure scaricando la DOMANDA DI AMMISSIONE allegata, compilandola in ogni sua parte in stampatello leggibile e trasmettendola via mail all'indirizzo: info@aiuc.it oppure via fax al numero 011/2446950.

In entrambi i casi l’aspirante socio deve fornire sotto la sua responsabilità un breve curriculum scolastico e professionale (con particolare riferimento alle esperienze in campo vulnologico).

Il richiedente deve inoltre provvedere, contestualmente alla domanda di ammissione, al pagamento della quota associativa con una delle due modalità previste. In caso di non accettazione della domanda l'importo verrà restituito.

A seguito della valutazione della domanda di iscrizione da parte del Consiglio Direttivo, la Segreteria trasmetterà lettera di conferma e credenziali di accesso all'area riservata (tempi previsti per espletare la pratica: non meno di 10 giorni lavorativi).

 

MODALITA' RINNOVO ISCRIZIONE 

Accedere all’Area riservata, tramite user e password fornite all’atto della conferma di iscrizione, verificare che i dati anagrafici siano corretti ed eventualmente procedere all’aggiornamento degli stessi (Sezione “Gestisci Profilo”).

Controllare la situazione delle quote versate (Sezione “Resoconto Economico”) e procedere al pagamento per l'anno in corso e/o eventuali arretrati mediante una delle due modalità previste.


MODALITA' PAGAMENTO DELLA QUOTA ASSOCIATIVA

  • BONIFICO BANCARIO intestato a: Associazione Italiana Ulcere Cutanee Onlus

Unicredit SpA – Filiale Torino M. Cristina
IBAN: IT 40 I 02008 01133 000104196164
Causale: Cognome/Nome + Anno Quota/e

  • CARTA DI CREDITO
    Esclusivamente per nuove domande di ammissione e/o rinnovi online. Dopo aver selezionato la quota da pagare, scegliere come metodo di pagamento "carta di credito": si verrà collegati sul sito della banca online per il pagamento elettronico. In caso di più quote arretrate da saldare, è necessario procedere al pagamento di ciascuna quota singolarmente, ripetendo l’operazione.