La V giornata di Studio, che si terrà nella splendida città di Catania, si pone come obiettivo il confronto con gli Esperti, per l’aggiornamento e la diffusione delle più recenti evidenze scientifiche nel campo del Wound Care, implementandone i contenuti disciplinari e la loro applicabilità nella pratica clinica.
Questa giornata rappresenta un altro importante traguardo di produzione scientifica di rilievo nazionale ed internazionale per AISLeC che vuole rendere onore a tutti coloro che hanno sostenuto e continueranno a sostenere l’attività scientifica e culturale dell’Associazione.
I temi delle sessioni mattutine saranno centrati sull’applicabilità clinica di Linee Guida e Consensus Conference. Discenti e relatori rifletteranno sui possibili sviluppi nella ricerca e nella pratica clinica approfondendo i temi della Consensus Conference sul trattamento delle Lesioni da pressione del Tallone e gli innovativi scenari clinici.
Le sessioni pomeridiane saranno organizzate in laboratori didattici paralleli, dedicati all’approfondimento e alla simulazione delle Raccomandazioni della Consensus Conference.
La sessione plenaria sarà infine dedicata alla presentazione di studi di ricerca sul Wound Care di rilievo internazionale da parte di colleghi italiani e di studi di ricerca accademici ritenuti originali e significativi.