Nella giornata di sabato 11 ottobre in Piazza Galvani a Bologna, come vi avevamo già presentato, si è svolta la giornata di prevenzione vascolare organizzata dalla Fondazione Italiana Vascolare ONLUS e rivolta a tutti i cittadini bolognesi.
Vi ricordiamo che l’interessante iniziativa è stata organizzata dalla Fondazione Fondazione Italiana Vascolare con il patrocinio della Società Italiana di Diagnostica Vascolare (SIDV GIUV) e si colloca tra le attività informative e applicative previste su tutto il territorio nazionale con lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza sulle problematiche relative al rischio vascolare.
Più di 100 persone sono state sottoposte a un ecodoppler o dei TSA o dell' aorta o degli arti inferiori e sono state visitate dai cinque medici che volontariamente hanno prestato la loro opera a nome della Fondazione Italiana Vascolare. La giornata è stata fruttuosa e, pur se faticosa, divertente, rallegrata anzi da un bel sole.
Il Prof Antignani, presidente della fondazione, ci porta graditi saluti attraverso il nostro consigliere regionale AIUC Emilia Romagna, il dott. Filippo Magnoni, che era uno dei cinque medici presenti attivamente all' iniziativa.
Ci auguriamo che iniziative come questa si ripetano sempre più spesso. L' informazione, la formazione e l' impegno di questi professionisti porta come risultato la salute delle persone.