Trieste, 20 agosto 2025
Alla cortese attenzione dei Soci AIUC
Carissimi Soci,
insieme al Consiglio Direttivo desidero informarvi che quest’anno è previsto il rinnovo delle cariche sociali AIUC.
Sono in scadenza le seguenti posizioni per il Consiglio Direttivo:
Risulta inoltre in scadenza il Collegio dei Revisori dei conti, per cui sono aperte n° 2 posizioni.
Le candidature potranno essere trasmesse a partire dalla data odierna e fino al 20 settembre 2025, esclusivamente all’indirizzo e-mail di segreteria di presidenza presidenza@aiuc.it e dovranno essere corredate da:
(*) Attenzione! I Curriculum Vitae saranno pubblicati sul sito web dell’Associazione nei tempi e modi previsti dal regolamento associativo; pertanto, consigliamo di eliminare preliminarmente eventuali dati personali non divulgabili. Con l’invio di tale documentazione il candidato autorizza AIUC alla pubblicazione della stessa.
Per completezza di informazioni, riporto un estratto dell’articolo 7 Modalità dell’elezione del Consiglio Direttivo Nazionale e dei Revisori dei Conti del nostro regolamento:
“[….] Sono eleggibili tutti i Soci in regola con le quote associative, che non abbiano dato adito a contenziosi con il CD, iscritti da almeno 2 anni, non dipendenti o liberi professionisti presso aziende del settore, che abbiano dichiarato per iscritto la propria candidatura, indicato la Disciplina di appartenenza e allegato un curriculum vitae. La richiesta di candidatura deve pervenire alla Segreteria entro la seconda riunione del Consiglio Direttivo dell’anno. Il CD valuta l’ammissibilità delle candidature, anche in considerazione delle attività svolte dal candidato all’interno e nell’interesse dell’Associazione…. [….]”.
I membri del Consiglio Direttivo AIUC in scadenza, che intendono proporsi per un secondo mandato, devono anch’essi inviare la candidatura come sopra specificato.
Le votazioni si svolgeranno nell’ambito del “XVIII Congresso Nazionale AIUC”, in programma a Bari dal 19 al 22 novembre 2025.
Solo i soci iscritti da almeno 3 mesi rispetto alla data di inizio delle votazioni (giovedì 20 novembre 2025) ed in regola con le quote associative potranno prendere parte alla votazione, come indicato nel nostro Statuto.
Vi invito, pertanto, a verificare la propria posizione in tempo utile mediante accesso all’area riservata del sito www.aiuc.it
La segreteria nazionale resta a disposizione per eventuali chiarimenti o necessità (e-mail: info@aiuc.it – tel. 011/2446911).
Un cordiale saluto a tutti,
Il Presidente AIUC
Giovanni Papa