AIUC - ASSOCIAZIONE ITALIANA ULCERE CUTANEE ONLUS

Articoli usciti sul quotidiano Corriere della Sera

Domenica 13 gennaio 2019, il Corriere della Sera, inserto SALUTE ha dedicato un articolo alla campagna "Salvamilapelle" promossa da AIUC in collaborazione con Simitu. 

Nell'articolo il Dott. Francesco Petrella ed il Dott. Giuseppe Nebbioso spiegano come le lesioni cutanee da pressione (o ulcere da decubito) vanno trattate in assistenza domiciliare nella maggior parte dei casi. 
Spesso, però, non viene ancora garantito il diritto dei pazienti a ricevere le medicazioni e le cure necessarie a casa propria, come mette in evidenza il recente «SILP - Studio italiano lesioni da pressione» promosso dalla nostra assocaizione, che ha coinvolto 1.270 pazienti anziani. 

Per questo motivo continua l'azione di Sensibilizzazione Sociale per l’inserimento del wound care nei LEA. Per saperne di più sulla campagna attivata nel 2016: http://www.salvamilapelle.it/il-progetto-aiuc-per-il-sociale-2016

 

Martedì 15 gennaio 2019 il Corriere della Sera ha dedicato un altro articolo sull'argomento e sull'importante azione di AIUC e SIMITU nel sociale

Clicca qui, per scaricare l'articolo