AIUC - ASSOCIAZIONE ITALIANA ULCERE CUTANEE ONLUS

Equipe AIUC Emilia Romagna

Coordinatore

Dr.ssa Chiara Bissoni - in carica dal 9/11/2018


Segretario

Pasquale Longobardi
Direttore Sanitario Centro iperbarico Ravenna, Centro Cura Ferite Difficili, Ausl della Romagna.
E' specializzato in medicina iperbarica; terapia compressiva e metodiche di riparazione tessutale; gestione e organizzazione in sanità; marketing e comunicazione.


Email: segreteria@iperbaricoravenna.it
 

Consiglieri Regionali

Rocco Amendolara (Modena)

 

Elena Bondioli
Responsabile della Bioingegneria tessutale ed è direttore tecnico della Cell Factory di Pievesistina. E' specialista in biotecnologie.

 

 

 

Eugenio Bucherini (Ravenna)

 

Maria Concetta Galliano (Parma)

 

Angelo Ghirarduzzi
Responsabile SSD di Angiologia - Dipartimento Medicina Interna e Specialità Mediche dell'Azienda Ospedaliera IRCCS Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia. E' specializzato in Cardiologia e Medcina Interna.
Email: angelo.ghirarduzzi@asmn.re.it

 

 

Filippo Magnoni
Referente dell'U.O. di Chirurgia Vascolare dell'Ospedale Maggiore di Bologna presso cui ha sede il centro per la cura delle lesioni croniche di natura vascolare. E' specializzato in chirurgia vascolare.
Email: filippo.magnoni@ausl.bologna.it

 

 

Davide Melandri
Direttore del U.O. Centro Grandi Ustionati presso Ospedale Bufalini e della Banca Regionale della Cute e Bioingegneria tessutale presso Centro Servizi di Area vasta Romagna, Pievesistina (FC). E' specializzato in chirurgia plastica e dermatologia.

 

 

Catuscia Orlandi
Referente del settore vulnologico, ferite difficili, medicazioni avanzate e applicazione clinica di materiali bioingegnerizzati anche per l’ambito territoriale di Forlì presso il servizio di dermatologia dell’ospedale Morgagni Pierantoni. E' specilizzata in dermatologia.

 

 

 

Consiglieri di diritto (Membri del CD AIUC Nazionale):

Klarida Hoxha
lavora come infermiera presso il Centro Iperbarico di Ravenna, Centro Cura Ferite Difficili. E' specializzata in wound care con Master universitario di I livello in Vulnologia (Università degli studi di Torino).

Email: k.hoxha@iperbaricoravenna.it

 


Marco Masina